clique promowear logo abbigliamento promozionale

Lavaggio e manutenzione

I tessuti utilizzati per la realizzazione dei nostri capi sono stati scelti accuratamente per offrire alta qualità, durata e comfort. Per garantire nel tempo le caratteristiche originarie per ogni capo sono specificate chiare istruzioni al lavaggio con simboli comunemente utilizzati e brevi testi. La vaschetta indica che il capo può essere lavato a mano od a macchina ed il numero indica la temperatura dell’acqua di lavaggio. Utilizzare la normale centrifuga. È importante non lavare il capo in acqua troppo fredda o troppo calda. Per esempio, può essere più probabile che il capo perda colore più facilmente se lavato a 40° C rispetto a 60° C in base ai coloranti utilizzati. Pertanto è consigliato seguire le indicazioni sulla temperatura.

Lavaggio in acqua
La vaschetta sbarrata significa che il capo non deve essere lavato ad acqua.

Lavaggio a secco
Il cerchio significa che il capo può essere lavato a secco. La lettera in un cerchio indica il prodotto con cui il capo può essere lavato a secco. Il cerchio sbarrato significa che il capo non può essere lavato a secco.

Capo smacchiabile
Il triangolo significa che il capo può essere smacchiato. Le lettere CI in un triangolo indicano il termine chimico dello smacchiatore. Il triangolo sbarrato significa che il capo non può essere smacchiato.

Asciugabile in asciugatrice
Il simbolo di un cerchio racchiuso in un quadrato significa che può essere utilizzata l’asciugatrice. Lo stesso simbolo sbarrato significa che non può essere utilizzata l’asciugatrice. È importante seguire le istruzioni in quanto non vi è altro metodo di asciugatura eccetto questo che possa danneggiare i capi realizzati con tessuti che non consentono l’asciugatura a macchina.

Capo stirabile
Il ferro da stiro indica che il capo può essere stirato ed i puntini suggeriscono la temperatura
••• Alta temperatura (max 200°C)
•• Media temperatura (max 150°C)
• Bassa temperatura (max 110°C)
Il simbolo del ferro da stiro sbarrato significa che il capo non può essere stirato. Evitare di stirare le stampe od i capi stampati anche al rovescio.

Preparazione al lavaggio
Preparazione al lavaggio:
• lavare insieme capi con le medesime istruzioni al lavaggio: 40°, 60° ecc.
• lavare i colori scuri separatamente
• utilizzare i detersivi nelle dosi consigliate dal produttore.

Se avete domande sulla qualità, manutenzione od altro non esitate a contattarci.